Il progetto di schedatura, ordinamento e inventariazione “Archivi Socialisti – Carte del Partito Socialista Italiano” è stato realizzato con il cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Segretariato Generale – Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale. Il lavoro di ricognizione, schedatura e inventariazione dell’intero complesso, affidato a Memoria srl, è stato svolto da Cristina Saggioro (coordinatrice), Angela Chiriatti e Sebastian Mattei e in misura minore da Giulia Bernasconi. Dario Salvan si è occupato del condizionamento. Leonardo Musci ha seguito il lavoro da lontano, avvicinandosi e dando un contributo fondamentale nel momento della revisione. La cura dell’inventario si deve a Cristina Saggioro e in parte a Sebastian Mattei, che ha rivisto le serie Internazionale e Stampa e propaganda della Direzione nazionale del PSI e curato in autonomia i fondi SETI, Critica Sociale, Mondoperaio, Adriatica Scambi.
Via del Corso 476. Carte della Direzione nazionale del Partito socialista italiano / Saggioro, Cristina; Mattei, Sebastian. - (2020).
Via del Corso 476. Carte della Direzione nazionale del Partito socialista italiano
Sebastian Mattei
2020
Abstract
Il progetto di schedatura, ordinamento e inventariazione “Archivi Socialisti – Carte del Partito Socialista Italiano” è stato realizzato con il cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Segretariato Generale – Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale. Il lavoro di ricognizione, schedatura e inventariazione dell’intero complesso, affidato a Memoria srl, è stato svolto da Cristina Saggioro (coordinatrice), Angela Chiriatti e Sebastian Mattei e in misura minore da Giulia Bernasconi. Dario Salvan si è occupato del condizionamento. Leonardo Musci ha seguito il lavoro da lontano, avvicinandosi e dando un contributo fondamentale nel momento della revisione. La cura dell’inventario si deve a Cristina Saggioro e in parte a Sebastian Mattei, che ha rivisto le serie Internazionale e Stampa e propaganda della Direzione nazionale del PSI e curato in autonomia i fondi SETI, Critica Sociale, Mondoperaio, Adriatica Scambi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.