Il capitolo propone un breve excursus sulla formazione all'uso delle tecnologie degli educatori in Italia, analizzando poi le competenze digitali richieste a questa figura cruciale per la crescita degli individui. Si conclude con una proposta di modello formativo efficace e utile alla formazione delle suddette competenze.

Un problema a monte: la formazione degli insegnanti all’uso delle nuove tecnologie / Bortolotti, Ilaria. - (2021), pp. 137-151.

Un problema a monte: la formazione degli insegnanti all’uso delle nuove tecnologie

Ilaria Bortolotti
2021

Abstract

Il capitolo propone un breve excursus sulla formazione all'uso delle tecnologie degli educatori in Italia, analizzando poi le competenze digitali richieste a questa figura cruciale per la crescita degli individui. Si conclude con una proposta di modello formativo efficace e utile alla formazione delle suddette competenze.
2021
La media education nella prima infanzia (0-6). Percorsi, pratiche e prospettive
9788835118381
tecnologie didattiche; media education; infanzia
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Un problema a monte: la formazione degli insegnanti all’uso delle nuove tecnologie / Bortolotti, Ilaria. - (2021), pp. 137-151.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1660783
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact