Il comune di Reggio Emilia, in collaborazione fra GIS, Genitori per l’inclusione sociale, con il Comune di Sant’Ilario d’Enza, la Regione Emilia Romagna e la sua Assemblea legislativa e Coop ha promosso il volume “Costituzione Italiana Facile da Leggere e da Comprendere”. Grazie al supporto di un’equipe di esperti, i principi fondamentali, ovvero gli articoli dall’1 al 12, sono stati tradotti in simboli a partire dalla versione in ”easy to read” (facile da leggere). Il testo è poi corredato da supporti informativi e pedagogici oltre che dalla riproduzione integrale dei restanti articoli.

Le nostre parole guida sui primi dodici articoli della Costituzione. Testo introduttivo / Clementi, Francesco. - (2017), pp. 1-12.

Le nostre parole guida sui primi dodici articoli della Costituzione. Testo introduttivo

clementi, francesco
2017

Abstract

Il comune di Reggio Emilia, in collaborazione fra GIS, Genitori per l’inclusione sociale, con il Comune di Sant’Ilario d’Enza, la Regione Emilia Romagna e la sua Assemblea legislativa e Coop ha promosso il volume “Costituzione Italiana Facile da Leggere e da Comprendere”. Grazie al supporto di un’equipe di esperti, i principi fondamentali, ovvero gli articoli dall’1 al 12, sono stati tradotti in simboli a partire dalla versione in ”easy to read” (facile da leggere). Il testo è poi corredato da supporti informativi e pedagogici oltre che dalla riproduzione integrale dei restanti articoli.
2017
La Costituzione facile da leggere e da comprendere
costituzione; principi fondamentali
02 Pubblicazione su volume::02g Introduzione in volume
Le nostre parole guida sui primi dodici articoli della Costituzione. Testo introduttivo / Clementi, Francesco. - (2017), pp. 1-12.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
le nostre parole guida.pdf

solo gestori archivio

Dimensione 159.34 kB
Formato Adobe PDF
159.34 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1660071
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact