Il contributo analizza l'evoluzione della politica adottata a livello europeo nell'ambito della sicurezza alimentare nel biennio 2000-2002. In particolare è messo in evidenza il mutamento di approccio dell'Unione Europea rispetto agli anni '90, che ha portato alla ridefinizione del corpus normativo, all'istituzione di un'Autorità europea indipendente e di un Comitato permanente per la catena alimentare e la salute degli animali per rafforzare il sistema di assistenza scientifica e tecnica.
Le politiche di sicurezza alimentare dell'UE. Seconda parte: dal 2000 al 2002 / Mattei, Alberto. - STAMPA. - 1(2005), pp. 1-25.
Le politiche di sicurezza alimentare dell'UE. Seconda parte: dal 2000 al 2002
MATTEI, Alberto
2005
Abstract
Il contributo analizza l'evoluzione della politica adottata a livello europeo nell'ambito della sicurezza alimentare nel biennio 2000-2002. In particolare è messo in evidenza il mutamento di approccio dell'Unione Europea rispetto agli anni '90, che ha portato alla ridefinizione del corpus normativo, all'istituzione di un'Autorità europea indipendente e di un Comitato permanente per la catena alimentare e la salute degli animali per rafforzare il sistema di assistenza scientifica e tecnica.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.