Il volume indaga il rapporto tra architettura e infrastrutture e raccoglie le ricerche elaborate da 12 scuole di architettura nell’ambito di un Programma di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale coordinato da Aimaro Isola. L’unità di ricerca di Roma prende in esame il tratto del Grande Raccordo Anulare tra il Parco dell’Aniene e il Parco dell’Appia Antica e ne analizza le modalità di trasformazione nell’ambito di un processo di riqualificazione urbana che coinvolge anche i tessuti a margine.
Nuove centralità e infrastrutture - Il sistema policentrico romano / Bordini, V.; DE CESARIS, Alessandra; Emili, A.; Fondi, D.; Lambertucci, Filippo; Petrangeli, Maurizio; Salimei, G.; Tegolini, F.. - STAMPA. - Vol.1 Manuale(2002), pp. 104-113.
Nuove centralità e infrastrutture - Il sistema policentrico romano
DE CESARIS, Alessandra;LAMBERTUCCI, FILIPPO;PETRANGELI, MAURIZIO;G. SALIMEI;
2002
Abstract
Il volume indaga il rapporto tra architettura e infrastrutture e raccoglie le ricerche elaborate da 12 scuole di architettura nell’ambito di un Programma di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale coordinato da Aimaro Isola. L’unità di ricerca di Roma prende in esame il tratto del Grande Raccordo Anulare tra il Parco dell’Aniene e il Parco dell’Appia Antica e ne analizza le modalità di trasformazione nell’ambito di un processo di riqualificazione urbana che coinvolge anche i tessuti a margine.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.