A partire dai risultati del Rapporto BES dell'Istat che mostrano una drastica riduzione nella frequentazione delle biblioteche da parte del pubblico dei giovani, il contributo propone una riflessione sulle biblioteche nel sistema del benessere dei giovani a partire da tre domande: Che cosa accadrebbe se la biblioteca fosse una infrastruttura di prossimità diversificata? Che cosa accadrebbe se la biblioteca fosse concretamente progettata come uno spazio laboratoriale? Che cosa accadrebbe se la biblioteca facesse della crossmedialità la sua cifra?
Cosa accadrebbe se…? Immaginare le biblioteche nel sistema del benessere dei giovani / Faggiolani, Chiara. - (2022), pp. 429-442.
Cosa accadrebbe se…? Immaginare le biblioteche nel sistema del benessere dei giovani
FAGGIOLANI, CHIARA
2022
Abstract
A partire dai risultati del Rapporto BES dell'Istat che mostrano una drastica riduzione nella frequentazione delle biblioteche da parte del pubblico dei giovani, il contributo propone una riflessione sulle biblioteche nel sistema del benessere dei giovani a partire da tre domande: Che cosa accadrebbe se la biblioteca fosse una infrastruttura di prossimità diversificata? Che cosa accadrebbe se la biblioteca fosse concretamente progettata come uno spazio laboratoriale? Che cosa accadrebbe se la biblioteca facesse della crossmedialità la sua cifra?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.