Il diritto a vivere in un mondo libero dalla corruzione non si è ancora affermato nel diritto internazionale dei diritti umani, ma l'impatto negativo dei fenomeni correttivi sul godimento e l'esercizio dei diritti umani fondamentali è ormai pacifico e oggetto di grande attenzione nella letteratura scientifica internazionale. I saggi pubblicati nel volume, rappresentano un tentativo di approfondimento critico di taluni aspetti del complesso rapporto tra corruzione e diritti umani.
Lotta alla corruzione e diritti umani. Teorie, buone prassi e normative a carattere internazionale e regionale / Cadin, Raffaele; Manca, Luigino; Piga, Adriana; Zambrano, Valentina. - (2022), pp. 1-184.
Lotta alla corruzione e diritti umani. Teorie, buone prassi e normative a carattere internazionale e regionale
Raffaele Cadin;Luigino Manca;Adriana Piga;Valentina Zambrano
2022
Abstract
Il diritto a vivere in un mondo libero dalla corruzione non si è ancora affermato nel diritto internazionale dei diritti umani, ma l'impatto negativo dei fenomeni correttivi sul godimento e l'esercizio dei diritti umani fondamentali è ormai pacifico e oggetto di grande attenzione nella letteratura scientifica internazionale. I saggi pubblicati nel volume, rappresentano un tentativo di approfondimento critico di taluni aspetti del complesso rapporto tra corruzione e diritti umani.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.