L'Introduzione fornisce chiavi di lettura del volume Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative che raccoglie i contributi dell’omonima sessione tematica del 3° Convegno Educazione Terra Natura. Io abito qui, Io abito il mondo tenutosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano nel 2018. Il testo, articolato in tre parti, rispettivamente Rifl essioni, Esperienze e Pratiche, propone alcune linee di indagine e terreni di progettualità nell’educazione lungo il corso della vita e trasversalmente ad agenzie e attori parentali e professionali, promuovendo coerenza tra sistemi d’ipotesi e cornici organizzative degli interventi.
Introduzione [Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative] / Cerrocchi, L.; Ladogana, M.; D'Antone, A.. - (2019), pp. 9-12.
Introduzione [Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative]
Cerrocchi L.;
2019
Abstract
L'Introduzione fornisce chiavi di lettura del volume Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative che raccoglie i contributi dell’omonima sessione tematica del 3° Convegno Educazione Terra Natura. Io abito qui, Io abito il mondo tenutosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano nel 2018. Il testo, articolato in tre parti, rispettivamente Rifl essioni, Esperienze e Pratiche, propone alcune linee di indagine e terreni di progettualità nell’educazione lungo il corso della vita e trasversalmente ad agenzie e attori parentali e professionali, promuovendo coerenza tra sistemi d’ipotesi e cornici organizzative degli interventi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.