Il volume Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative raccoglie i contributi dell’omonima sessione tematica del 3° Convegno Educazione Terra Natura. Io abito qui, Io abito il mondo tenutosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano nel 2018. Il testo, articolato in tre parti, rispettivamente Riflessioni, Esperienze e Pratiche, propone alcune linee di indagine e terreni di progettualità nell’educazione lungo il corso della vita e trasversalmente ad agenzie e attori parentali e professionali, promuovendo coerenza tra sistemi d’ipotesi e cornici organizzative degli interventi.

Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative

Cerrocchi L.;
2019

Abstract

Il volume Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative raccoglie i contributi dell’omonima sessione tematica del 3° Convegno Educazione Terra Natura. Io abito qui, Io abito il mondo tenutosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano nel 2018. Il testo, articolato in tre parti, rispettivamente Riflessioni, Esperienze e Pratiche, propone alcune linee di indagine e terreni di progettualità nell’educazione lungo il corso della vita e trasversalmente ad agenzie e attori parentali e professionali, promuovendo coerenza tra sistemi d’ipotesi e cornici organizzative degli interventi.
Cerrocchi, L.; Ladogana, M.; D'Antone, A.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11573/1653532
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact