Il saggio si colloca in un volume di pedagogia generale e sociale e analizza il valore, il significato e la funzione del gioco nella relazione educativa nonni-nipoti. Il contributo si distingue nei seguenti paragrafi: Il valore formativo del gioco nella vita; La senilità come emergenza e risorsa; La funzione transizionale nel gioco fra nonni e nipoti; Il gioco nella relazione educativa nonni-nipoti: identità e appartenenza in un legame intergenerazionale; Un potenziale educativo emigrato dai tempi; Un potenziale educativo immigrato nei tempi; Il gioco come mediatore educativo: il punto di vista dei nonni; Nonni e nipoti in gioco: set-setting pedagogico-didattici

Per vero, per finta. Il gioco nella relazione educativa nonni-nipoti

CERROCCHI, Laura
2012

Abstract

Il saggio si colloca in un volume di pedagogia generale e sociale e analizza il valore, il significato e la funzione del gioco nella relazione educativa nonni-nipoti. Il contributo si distingue nei seguenti paragrafi: Il valore formativo del gioco nella vita; La senilità come emergenza e risorsa; La funzione transizionale nel gioco fra nonni e nipoti; Il gioco nella relazione educativa nonni-nipoti: identità e appartenenza in un legame intergenerazionale; Un potenziale educativo emigrato dai tempi; Un potenziale educativo immigrato nei tempi; Il gioco come mediatore educativo: il punto di vista dei nonni; Nonni e nipoti in gioco: set-setting pedagogico-didattici
9788856837285
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653506
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact