Il saggio tematizza e analizza - in ottica interdisciplinare e sul piano conoscitivo e progettuale - il potenziale pedagogico-didattico del museo storico-artistico e antropologico, considerato aula didattica decentrata del sistema formativo.I fondamenti teorici essenziali dell'imparare al museo vengono argomentati in linea con la loro traduzione nelle dimensioni empiriche di validi percorsi di didattica museale.

Il museo storico-artistico / Cerrocchi, Laura. - (1998), pp. 105-134. - NUOVE FRONTIERE DELL'EDUCAZIONE.

Il museo storico-artistico

CERROCCHI, Laura
1998

Abstract

Il saggio tematizza e analizza - in ottica interdisciplinare e sul piano conoscitivo e progettuale - il potenziale pedagogico-didattico del museo storico-artistico e antropologico, considerato aula didattica decentrata del sistema formativo.I fondamenti teorici essenziali dell'imparare al museo vengono argomentati in linea con la loro traduzione nelle dimensioni empiriche di validi percorsi di didattica museale.
1998
Il territorio come laboratorio
9788880823186
Museo storico-artistico e antropologico; Territorio; Laboratorio; Aule Didattiche Decentrate; Pedagogia; Didattica; Sistema Formativo Integrato
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il museo storico-artistico / Cerrocchi, Laura. - (1998), pp. 105-134. - NUOVE FRONTIERE DELL'EDUCAZIONE.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653485
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact