Il saggio tematizza e analizza - in ottica interdisciplinare e sul piano conoscitivo e progettuale - il potenziale pedagogico-didattico del museo storico-artistico e antropologico, considerato aula didattica decentrata del sistema formativo.I fondamenti teorici essenziali dell'imparare al museo vengono argomentati in linea con la loro traduzione nelle dimensioni empiriche di validi percorsi di didattica museale.
Il museo storico-artistico / Cerrocchi, Laura. - (1998), pp. 105-134. - NUOVE FRONTIERE DELL'EDUCAZIONE.
Il museo storico-artistico
CERROCCHI, Laura
1998
Abstract
Il saggio tematizza e analizza - in ottica interdisciplinare e sul piano conoscitivo e progettuale - il potenziale pedagogico-didattico del museo storico-artistico e antropologico, considerato aula didattica decentrata del sistema formativo.I fondamenti teorici essenziali dell'imparare al museo vengono argomentati in linea con la loro traduzione nelle dimensioni empiriche di validi percorsi di didattica museale.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.