Il ritardo nel conseguimento del titolo di laurea e l’abbandono degli studi universitari costituiscono un nucleo problematico di notevole interesse per gli addetti ai lavori e un argomento attuale anche fuori dall’università. Questo studio sul drop-out nell’Università degli Studi di Perugia afferma che non esiste una chiave di lettura univoca del fenomeno, evidenziando la necessità (e l’urgenza) di una strategia integrata di interventi volti al recupero degli studenti fuori corso.
Il caso dell'Università degli Studi di Perugia / Fornari, Silvia; Pazzagli, Chiara; Turella, Barbara. - (2010), pp. 85-146. [10.978.88904213/27].
Il caso dell'Università degli Studi di Perugia
FORNARI, Silvia;PAZZAGLI, Chiara;
2010
Abstract
Il ritardo nel conseguimento del titolo di laurea e l’abbandono degli studi universitari costituiscono un nucleo problematico di notevole interesse per gli addetti ai lavori e un argomento attuale anche fuori dall’università. Questo studio sul drop-out nell’Università degli Studi di Perugia afferma che non esiste una chiave di lettura univoca del fenomeno, evidenziando la necessità (e l’urgenza) di una strategia integrata di interventi volti al recupero degli studenti fuori corso.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.