Il “Premio Internazionale di Letteratura Alda Merini” è nato nel 2011 su iniziativa della Biblioteca Comunale di Brunate, per ricordare Alda Merini e valorizzarne l'opera. Il primo premio per la sezione “Saggi e tesi di laurea” dell'edizione 2015 è stato assegnato a Mara Sabia per la tesi di laurea magistrale dal titolo “La rappresentazione manicomiale nella cultura manicomiale del Novecento italiano”. “Un saggio colto e ben scritto” si legge in apertura della motivazione della giuria tecnica.
Premio Internazionale di letteratura "Alda Merini". Sezione saggi e tesi di laurea sull'opera di Alda Merini e sulla poesia contemporanea / Sabia, Mara. - (2015).
Premio Internazionale di letteratura "Alda Merini". Sezione saggi e tesi di laurea sull'opera di Alda Merini e sulla poesia contemporanea
Mara SabiaPrimo
Writing – Original Draft Preparation
2015
Abstract
Il “Premio Internazionale di Letteratura Alda Merini” è nato nel 2011 su iniziativa della Biblioteca Comunale di Brunate, per ricordare Alda Merini e valorizzarne l'opera. Il primo premio per la sezione “Saggi e tesi di laurea” dell'edizione 2015 è stato assegnato a Mara Sabia per la tesi di laurea magistrale dal titolo “La rappresentazione manicomiale nella cultura manicomiale del Novecento italiano”. “Un saggio colto e ben scritto” si legge in apertura della motivazione della giuria tecnica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.