L’esperienza didattica dei Laboratori e dei Corsi di architettura degli interni del II anno sono state rivolte alla cura dello spazio domestico e urbano. Il tema progettuale è stato sviluppato attraverso la sperimentazione di nuove forme dell’abitare collettivo rivolte all’integrazione culturale, sociale e generazionale: attraverso la realizzazione di spazi agricoli multifunzionali, multi-programmatici, in cui è possibile realizzare strutture e installazioni (temporanee o permanenti) per lo sport, il gioco, le attività culturali o didattiche, per il consumo e la vendita di prossimità dei prodotti alimentari, luoghi in cui creare nuove forme di interazione sociale, di uso, di cura e finanche alla gestione dello spazio pubblico.

Percorso, ambiente, comunità

Ciro Priore;
2022

Abstract

L’esperienza didattica dei Laboratori e dei Corsi di architettura degli interni del II anno sono state rivolte alla cura dello spazio domestico e urbano. Il tema progettuale è stato sviluppato attraverso la sperimentazione di nuove forme dell’abitare collettivo rivolte all’integrazione culturale, sociale e generazionale: attraverso la realizzazione di spazi agricoli multifunzionali, multi-programmatici, in cui è possibile realizzare strutture e installazioni (temporanee o permanenti) per lo sport, il gioco, le attività culturali o didattiche, per il consumo e la vendita di prossimità dei prodotti alimentari, luoghi in cui creare nuove forme di interazione sociale, di uso, di cura e finanche alla gestione dello spazio pubblico.
978-88-6887-106-2
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Priore_Percorso-ambiente_2022.pdf

accesso aperto

Note: “copertina”, “frontespizio”, “indice”, “articolo principale”, "retro di copertina"
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.73 MB
Formato Adobe PDF
1.73 MB Adobe PDF Visualizza/Apri PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11573/1651678
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact