Il contributo raccoglie l’esperienza didattica del Laboratorio e del Corso di Architettura degli Interni del II anno durante l’annualità accademica 2020/2021. Il tema progettuale è stato sviluppato attraverso la sperimentazione di nuove forme dell’abitare collettivo rivolte all’integrazione culturale, sociale e generazionale: la realizzazione di spazi agricoli multifunzionali, multi-programmatici, in cui è possibile realizzare strutture e installazioni per lo sport, il gioco, le attività culturali o didattiche, per il consumo e la vendita di prossimità dei prodotti alimentari, in cui favorire nuove forme di interazione sociale, di uso, di cura e gestione dello spazio pubblico.
Percorso, ambiente, comunità / Priore, Ciro; Russo, Martina. - (2022), pp. 115-134. - TEA / TEACHING ARCHITECTURE. [10.17471/2499-4324/813].
Percorso, ambiente, comunità
Ciro Priore;
2022
Abstract
Il contributo raccoglie l’esperienza didattica del Laboratorio e del Corso di Architettura degli Interni del II anno durante l’annualità accademica 2020/2021. Il tema progettuale è stato sviluppato attraverso la sperimentazione di nuove forme dell’abitare collettivo rivolte all’integrazione culturale, sociale e generazionale: la realizzazione di spazi agricoli multifunzionali, multi-programmatici, in cui è possibile realizzare strutture e installazioni per lo sport, il gioco, le attività culturali o didattiche, per il consumo e la vendita di prossimità dei prodotti alimentari, in cui favorire nuove forme di interazione sociale, di uso, di cura e gestione dello spazio pubblico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Priore_Percorso-ambiente_2022.pdf
accesso aperto
Note: “copertina”, “frontespizio”, “indice”, “articolo principale”, "retro di copertina"
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.73 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.