Vi sono altresì le mie conclusioni del dibattito da pag. 326 a pag. 329 Si tratta della relazione di base all'annuale "seminario preventivo" promosso dai costituzionalisti italiani rispetto a un'imminente sentenza della Corte Costituzionale di particolare rilevanza. La relazione ha di solito lo scopo di presentare anzitutto le varie possibili scelte da parte della Corte e quindi di enucleare la più convincente, offrendola al dibattito dei costituzionalisti che poi viene trasmesso ai giudici della Corte prima della loro sentenza. Nello specifico la relazione trattava della legittimità costituzionale dei crocifissi nelle scuole pubbliche, anche con riferimenti comparatistici ad esperienze che avevano già affrontato analoghe problematiche.
E se la Corte andasse in Baviera? / Ceccanti, Stefano. - (2004), pp. 1-26.
E se la Corte andasse in Baviera?
CECCANTI, STEFANO
2004
Abstract
Vi sono altresì le mie conclusioni del dibattito da pag. 326 a pag. 329 Si tratta della relazione di base all'annuale "seminario preventivo" promosso dai costituzionalisti italiani rispetto a un'imminente sentenza della Corte Costituzionale di particolare rilevanza. La relazione ha di solito lo scopo di presentare anzitutto le varie possibili scelte da parte della Corte e quindi di enucleare la più convincente, offrendola al dibattito dei costituzionalisti che poi viene trasmesso ai giudici della Corte prima della loro sentenza. Nello specifico la relazione trattava della legittimità costituzionale dei crocifissi nelle scuole pubbliche, anche con riferimenti comparatistici ad esperienze che avevano già affrontato analoghe problematiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
E se la corte andasse in Baviera_pag 1-26_compresso.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
4.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.46 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.