Il libro si compone di 4 capitoli, che analizzano la presenza della pseudscienza nel dibattito pubblico, spiegano la natura della psedoscienza sul piano psicologico-cognitivo, analizzano le spiegazioni storico-psicologiche o storico-economiche o storico-epistemologiche per il declino della presenza della pseudoscienza in alcune comunità umane, che sono transitate anche verso forse politiche liberali e democratiche e, infine, sottolineano il ruolo che ha svoluto la scienza e l'istruzione scientifica nel miglioramento epistemologico e morale.
Nel paese della pseudoscienza. Perché i pregiudizi minacciano le nostre libertà / Corbellini, Gilberto. - (2019), pp. 3-304.
Nel paese della pseudoscienza. Perché i pregiudizi minacciano le nostre libertà
Gilberto Corbellini
2019
Abstract
Il libro si compone di 4 capitoli, che analizzano la presenza della pseudscienza nel dibattito pubblico, spiegano la natura della psedoscienza sul piano psicologico-cognitivo, analizzano le spiegazioni storico-psicologiche o storico-economiche o storico-epistemologiche per il declino della presenza della pseudoscienza in alcune comunità umane, che sono transitate anche verso forse politiche liberali e democratiche e, infine, sottolineano il ruolo che ha svoluto la scienza e l'istruzione scientifica nel miglioramento epistemologico e morale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.