Derivate di funzioni complesse. Una funzione derivabile è continua. Formule di derivazione per la somma, il prodotto, il rapporto, la composizione di funzioni derivabili. Derivata della funzione inversa. Equazioni di Cauchy-Riemann. Condizioni sufficienti per l’esistenza della derivata. Funzioni analitiche. Punti singo- lari. Se f è analitica e f =0 in D aperto e connesso allora f è costante in D. Se f e f sono analitiche in D aperto e connesso allora f è costante in D. Se f è analitica in D aperto e connesso e |f| è costante in D allora f è costante in D. Derivate di funzioni complesse di variabile reale. Trasformazioni conformi. Una funzione f analitica è conforme in tutti i punti in cui f à= 0.
Derivate e funzioni analitiche / Presilla, C.. - (2014), pp. 53-65. - COLLANA UNITEXT, LA MATEMATICA PER IL 3+2. [10.1007/978-88-470-5501-8_5].
Derivate e funzioni analitiche
Presilla C.
2014
Abstract
Derivate di funzioni complesse. Una funzione derivabile è continua. Formule di derivazione per la somma, il prodotto, il rapporto, la composizione di funzioni derivabili. Derivata della funzione inversa. Equazioni di Cauchy-Riemann. Condizioni sufficienti per l’esistenza della derivata. Funzioni analitiche. Punti singo- lari. Se f è analitica e f =0 in D aperto e connesso allora f è costante in D. Se f e f sono analitiche in D aperto e connesso allora f è costante in D. Se f è analitica in D aperto e connesso e |f| è costante in D allora f è costante in D. Derivate di funzioni complesse di variabile reale. Trasformazioni conformi. Una funzione f analitica è conforme in tutti i punti in cui f à= 0.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


