Il contributo affronta la relazione tra cultura e comunicazione, sia alla luce dell'affermazione di un'industria culturale matura, sia in funzione del differente modo di definire e concepire il concetto di cultura in un sistema mediale evoluto.

La comunicazione come cultura: media e dinamiche di civilizzazione / Leonzi, Silvia. - STAMPA. - (2005), pp. 189-208.

La comunicazione come cultura: media e dinamiche di civilizzazione

LEONZI, Silvia
2005

Abstract

Il contributo affronta la relazione tra cultura e comunicazione, sia alla luce dell'affermazione di un'industria culturale matura, sia in funzione del differente modo di definire e concepire il concetto di cultura in un sistema mediale evoluto.
2005
IL Mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo
88-430-3125-2
Comunicazione; Cultura; Habitus; Civilizzazione; Identità; Memoria
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La comunicazione come cultura: media e dinamiche di civilizzazione / Leonzi, Silvia. - STAMPA. - (2005), pp. 189-208.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/163223
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact