L'intervento illustra le principali indagini empiriche svolte in ambito internazionale e una recente indagine di dottorato svolta in ambito nazionale per verificare i risultati di apprendimento disciplinare e lo sviluppo delle competenze socio-affettive di bambine e bambini Montessori. Inoltre, si riporta il risultato di un’indagine sul corpo docenti delle scuole primarie Montessori italiane, riguardante le pratiche adottate e la loro diffusione.
Alcune ricerche contemporanee sullo sviluppo delle competenze socio-affettive e le pratiche adottate nel Montessori / Scippo, Stefano. - (2022). ((Intervento presentato al convegno Approfondimento sulle competenze chiave europee nelle realtà educative montessoriane tenutosi a Online.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Alcune ricerche contemporanee sullo sviluppo delle competenze socio-affettive e le pratiche adottate nel Montessori | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2022 | |
Citazione: | Alcune ricerche contemporanee sullo sviluppo delle competenze socio-affettive e le pratiche adottate nel Montessori / Scippo, Stefano. - (2022). ((Intervento presentato al convegno Approfondimento sulle competenze chiave europee nelle realtà educative montessoriane tenutosi a Online. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11573/1631565 | |
Appartiene alla tipologia: | 14s Intervento a convegno non pubblicato |