La Sessione numero tre affronta il tema dell’elaborazione di una riflessione sull’apporto della ricerca didattica e educativa alla crescita di una generazione di cittadini del mondo, attraverso undici contributi che, da diverse prospettive, convergono verso l’obiettivo di elaborare proposte di pratiche educative efficaci per realizzare una scuola aperta, e capace di orientare, valorizzare e sviluppare le potenzialità delle giovani generazioni

Quali pratiche educative per i cittadini del mondo / Capperucci, Davide; Sposetti, Patrizia. - (2022), pp. 65-69.

Quali pratiche educative per i cittadini del mondo

Sposetti Patrizia
2022

Abstract

La Sessione numero tre affronta il tema dell’elaborazione di una riflessione sull’apporto della ricerca didattica e educativa alla crescita di una generazione di cittadini del mondo, attraverso undici contributi che, da diverse prospettive, convergono verso l’obiettivo di elaborare proposte di pratiche educative efficaci per realizzare una scuola aperta, e capace di orientare, valorizzare e sviluppare le potenzialità delle giovani generazioni
2022
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle
9788867609024
ricerca didattica e educativa; strategie didattiche; inclusione scolastica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Quali pratiche educative per i cittadini del mondo / Capperucci, Davide; Sposetti, Patrizia. - (2022), pp. 65-69.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1628643
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact