Il contributo intende riprendere ed evidenziare una sollecitazione già lanciata da chi scrive sul ruolo delle scuole, e quindi la funzione di Maestre e di Maestri in questo contesto svolta da ricercatrici, ricercatori e docenti autorevoli per competenza (Morri, 2020), di cui forse è stato prematuramente dichiarata la morte e/o negata la necessità (Celata, 2021).

Insegnamento e ricerca, tra impegno civile e responsabilità / Morri, Riccardo. - (2022), pp. 209-215. - SCIENZE GEOGRAFICHE.

Insegnamento e ricerca, tra impegno civile e responsabilità

Riccardo Morri
Primo
2022

Abstract

Il contributo intende riprendere ed evidenziare una sollecitazione già lanciata da chi scrive sul ruolo delle scuole, e quindi la funzione di Maestre e di Maestri in questo contesto svolta da ricercatrici, ricercatori e docenti autorevoli per competenza (Morri, 2020), di cui forse è stato prematuramente dichiarata la morte e/o negata la necessità (Celata, 2021).
2022
Il cammino di un geografo, un geografo in cammino. Scritti in onore di Gino De Vecchis
9788835116981
9788835139331
geografia civile; public geography; didattica; ricerca
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Insegnamento e ricerca, tra impegno civile e responsabilità / Morri, Riccardo. - (2022), pp. 209-215. - SCIENZE GEOGRAFICHE.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Morri_Insegnamento-Ricerca_2022.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 2.52 MB
Formato Adobe PDF
2.52 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1623712
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact