Il contributo considera il rapporto storia-resaturo in relazione al pensiero e all'attività di un esponente delle Belle Arti che insegna e fa didattica del restauro. Uno fra i tanti protagonisti i quali pur seguendo la linea filologica si mostrano aperti al confronto e spaziano dal concetto di "restauro" alla dialettica tra preesistenza e progettazione, alla città, al territorio e al "paesaggio come ambiente dell'abitato umano e come bene culturale".
Carlo Ceschi. Venti anni di ricerca e didattica / Sette, Maria Piera. - STAMPA. - (2001), pp. 183-192.
Carlo Ceschi. Venti anni di ricerca e didattica
SETTE, Maria Piera
2001
Abstract
Il contributo considera il rapporto storia-resaturo in relazione al pensiero e all'attività di un esponente delle Belle Arti che insegna e fa didattica del restauro. Uno fra i tanti protagonisti i quali pur seguendo la linea filologica si mostrano aperti al confronto e spaziano dal concetto di "restauro" alla dialettica tra preesistenza e progettazione, alla città, al territorio e al "paesaggio come ambiente dell'abitato umano e come bene culturale".File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.