Textual analysis carried out on POF of 16 public schools reveals a self-representation of schools as socializing agencies tout court, that can and must know how to deal with the issues of reinforcing student, well beyond the curricula, with the ambition to educate the good citizen, recover the social distress of children and enhance specific behaviors.
Un'analisi testuale realizzata sui POF di 16 scuole pubbliche (medie, comprensivi, licei, istituti tecnici, professionali) fa emergere una auto rappresentazione delle scuole come agenzie di socializzazione tout-court, che devono possono e sanno occuparsi degli aspetti indispensabili per il rafforzamento dello studente, ben al di là dei curricula formativi, con l'ambizione di formare il cittadino, recuperare il disagio sociale dei ragazzi e valorizzarne i comportamenti specifici.
La scuola tuttofare. I progetti, le immagini e i valori di alcune scuole romane attraverso l'analisi testuale dei loro POF / DELLA RATTA RINALDI, F; Ricotta, Giuseppe. - (2005), pp. 207-222.
La scuola tuttofare. I progetti, le immagini e i valori di alcune scuole romane attraverso l'analisi testuale dei loro POF
RICOTTA, Giuseppe
2005
Abstract
Textual analysis carried out on POF of 16 public schools reveals a self-representation of schools as socializing agencies tout court, that can and must know how to deal with the issues of reinforcing student, well beyond the curricula, with the ambition to educate the good citizen, recover the social distress of children and enhance specific behaviors.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.