L’ebreo di Richard Cumberland propone un ritratto innovativo dello stage-Jew e costituisce un basilare tentativo di ribaltare uno stereotipo che, nella letteratura inglese, ha radici antiche. Nella prefazione si descrive il processo che porta alla costruzione e decostruzione dello stage-Jew a partire dall'opera The Play of the Sacrament, per soffermarsi poi su The Three Ladies of London di Robert Wilson e infine sulla commedia di Cumberland.
Da The Play of the Sacrament a Robert Wilson e Richard Cumberland: la decostruzione dello stage-Jew / Gabizon, Fiorella. - (2021), pp. 7-22.
Da The Play of the Sacrament a Robert Wilson e Richard Cumberland: la decostruzione dello stage-Jew.
Gabizon Fiorella
2021
Abstract
L’ebreo di Richard Cumberland propone un ritratto innovativo dello stage-Jew e costituisce un basilare tentativo di ribaltare uno stereotipo che, nella letteratura inglese, ha radici antiche. Nella prefazione si descrive il processo che porta alla costruzione e decostruzione dello stage-Jew a partire dall'opera The Play of the Sacrament, per soffermarsi poi su The Three Ladies of London di Robert Wilson e infine sulla commedia di Cumberland.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gabizon_Da-The-Play_2021.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
225.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
225.26 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.