Il disagio scolastico dei bambini stranieri e il codice comunicativo del loro "corpo-vissuto" come sfida antropologica alla costruzione di senso del rapporto tra mondo infantile e "patrie provvisorie".

L'identità sospesa dei bambini stranieri: contaminazioni antropologiche e decostruzioni nosografiche / Faranda, Laura. - STAMPA. - (2006), pp. 83-94.

L'identità sospesa dei bambini stranieri: contaminazioni antropologiche e decostruzioni nosografiche

FARANDA, LAURA
2006

Abstract

Il disagio scolastico dei bambini stranieri e il codice comunicativo del loro "corpo-vissuto" come sfida antropologica alla costruzione di senso del rapporto tra mondo infantile e "patrie provvisorie".
2006
Antropologia culturale e Psicopatologia. Sistemi di pensiero a confronto
9788889923092
CORPO; INFANZIA; MIGRAZIONE
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
L'identità sospesa dei bambini stranieri: contaminazioni antropologiche e decostruzioni nosografiche / Faranda, Laura. - STAMPA. - (2006), pp. 83-94.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/161372
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact