L'articolo dà un quadro dei rapporti fra l'arte europea e l'arte americana dal primo decennio del '900, con il gruppo degli Otto, agli anni Quaranta, con la formazione dell'Espressionismo Astratto e la nuova importanza assunta da New York nel contesto artistico internazionale. Vengono analizzati vari episodi di interazione fra i due contesti: l'attività di A. Stieglitz, il "New York Dada", il Precisionismo, e altri aspetti del modernismo statunitense.
“We Need a Closer Contact With Paris”. The Presence of Europe in American Art / Zambianchi, Claudio; Claudio,. - (2007), pp. 49-63.
“We Need a Closer Contact With Paris”. The Presence of Europe in American Art
ZAMBIANCHI, Claudio;
2007
Abstract
L'articolo dà un quadro dei rapporti fra l'arte europea e l'arte americana dal primo decennio del '900, con il gruppo degli Otto, agli anni Quaranta, con la formazione dell'Espressionismo Astratto e la nuova importanza assunta da New York nel contesto artistico internazionale. Vengono analizzati vari episodi di interazione fra i due contesti: l'attività di A. Stieglitz, il "New York Dada", il Precisionismo, e altri aspetti del modernismo statunitense.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.