Il contributo parte dalla considerazione della situazione globale e dalla complessità del confronto multiculturale che ne deriva con le conseguenti evidenti tensioni conflittuali. L'impressione che si ricava da questo quadro globale è lo scacco del pensiero filosofico, ma il contributo individua alcune linee di pensiero femminile che sembrano elaborare possibili e convincenti risposte alla complessa situazione odierna.
Riflessioni sul male politico e prospettive filosofiche sulla pace: pace e guerra nel mondo della globalizzazione / Cotta, Gabriella. - STAMPA. - II°(2007), pp. 7-26.
Riflessioni sul male politico e prospettive filosofiche sulla pace: pace e guerra nel mondo della globalizzazione
COTTA, Gabriella
2007
Abstract
Il contributo parte dalla considerazione della situazione globale e dalla complessità del confronto multiculturale che ne deriva con le conseguenti evidenti tensioni conflittuali. L'impressione che si ricava da questo quadro globale è lo scacco del pensiero filosofico, ma il contributo individua alcune linee di pensiero femminile che sembrano elaborare possibili e convincenti risposte alla complessa situazione odierna.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.