Immaginiamoci un 2019 alternativo come se qual- cuno, inventata una macchina del tempo, fosse tornato nel passato e avesse cambiato qualcosa scombinando così il nostro presente e facendoci vivere in una Roma diversa, quella dei progetti rimasti solo sulla carta. Visitiamola allora – o almeno tentiamo – e per farlo immaginiamo di provenire da nord così come facevano i virtuosi del Grand Tour.
Grand Tour. Viaggio nella Roma immaginata / Schiavo, Antonio. - (2019). (Intervento presentato al convegno Roma sognata. Gli archivi di architettura dal Nolli alle nuove poetiche radicali tenutosi a Ordine degli Architetti P.C.C. di Roma e provincia).
Grand Tour. Viaggio nella Roma immaginata
Antonio Schiavo
2019
Abstract
Immaginiamoci un 2019 alternativo come se qual- cuno, inventata una macchina del tempo, fosse tornato nel passato e avesse cambiato qualcosa scombinando così il nostro presente e facendoci vivere in una Roma diversa, quella dei progetti rimasti solo sulla carta. Visitiamola allora – o almeno tentiamo – e per farlo immaginiamo di provenire da nord così come facevano i virtuosi del Grand Tour.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.