Il testo analizza il dibattito svoltosi negli Stati Uniti nella seconda metà del secolo scorso a proposito dell'educazione alla cittadinanza democratica attraverso lo studio dei "grandi libri" (great books) negli studi primari, secondari e universitari.

La lettura dei classici come esercizio di democrazia / Pesci, Furio. - (2021), pp. 1107-1118.

La lettura dei classici come esercizio di democrazia

Pesci Furio
2021

Abstract

Il testo analizza il dibattito svoltosi negli Stati Uniti nella seconda metà del secolo scorso a proposito dell'educazione alla cittadinanza democratica attraverso lo studio dei "grandi libri" (great books) negli studi primari, secondari e universitari.
2021
Quamdiu Cras, Cur non Hodie?
9791259946881
Paideia; Educazione democratica; Mortimer Adler
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La lettura dei classici come esercizio di democrazia / Pesci, Furio. - (2021), pp. 1107-1118.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1607124
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact