Valutare l'efficacia della didattica erogata a distanza dall'Università di Pisa perchè le risorse impiegate per far fronte alla prima ondata pandemica risultassero anche un investimento strategico per il futuro. Nasce così l'indagine sull'impatto della DAD affidata dall'Ateneo pisano alla Human Foundation e i cui risultati sono oggi raccolti in questo volume. Un report nato con l'obiettivo di comprendere al meglio e con un metodo di ricerca rigoroso se le risposte ai nuovi bisogni di formazione emersi a seguito della crisi Covid sono stati all'altezza delle aspettative. Un'indagine pilota, nel nostro paese, che ha permesso all'Università pisana di mettere a punto un modello innovativo di "didattica potenziata", con una serie di strumenti destinati a rimanere attivi anche superata la pandemia, a beneficio di tutte le studentesse e di tutti gli studenti.

Una premessa alla lettura del report di valutazione del modello DAD dell’Ateneo di Pisa / Di Censi, L. - (2021), pp. 43-47.

Una premessa alla lettura del report di valutazione del modello DAD dell’Ateneo di Pisa

Di Censi L
2021

Abstract

Valutare l'efficacia della didattica erogata a distanza dall'Università di Pisa perchè le risorse impiegate per far fronte alla prima ondata pandemica risultassero anche un investimento strategico per il futuro. Nasce così l'indagine sull'impatto della DAD affidata dall'Ateneo pisano alla Human Foundation e i cui risultati sono oggi raccolti in questo volume. Un report nato con l'obiettivo di comprendere al meglio e con un metodo di ricerca rigoroso se le risposte ai nuovi bisogni di formazione emersi a seguito della crisi Covid sono stati all'altezza delle aspettative. Un'indagine pilota, nel nostro paese, che ha permesso all'Università pisana di mettere a punto un modello innovativo di "didattica potenziata", con una serie di strumenti destinati a rimanere attivi anche superata la pandemia, a beneficio di tutte le studentesse e di tutti gli studenti.
2021
L’IMPATTO SOCIALE DELLA DAD DI UNIPI - REPORT DI VALUTAZIONE DEL MODELLO DI DIDATTICA A DISTANZA ADOTTATO DALL’UNIVERSITÀ DI PISA DURANTE IL LOCKDOWN
978-88-3339-575-3
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Una premessa alla lettura del report di valutazione del modello DAD dell’Ateneo di Pisa / Di Censi, L. - (2021), pp. 43-47.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1597869
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact