Breve storia della tecnica della documentazione dell'opera d'arte, attraverso un viaggio in una delle più antiche realtà accademiche d'Italia: l'Istituto di Storia dell'arte della Sapienza di Roma. e la sua Fototeca. Analisi critica sugli strumenti indispensabili allo studio della storia dell'arte, dalla stampa di traduzione alla fotografia, con particolare attenzione alle varie fasi della riproduzione, riproducibilità e interpretazione dell'opera d'arte, soprattutto ai fini didattici.

La Memoria riprodotta / Valeri, Stefano. - STAMPA. - (1997), pp. 1-160.

La Memoria riprodotta

VALERI, Stefano
1997

Abstract

Breve storia della tecnica della documentazione dell'opera d'arte, attraverso un viaggio in una delle più antiche realtà accademiche d'Italia: l'Istituto di Storia dell'arte della Sapienza di Roma. e la sua Fototeca. Analisi critica sugli strumenti indispensabili allo studio della storia dell'arte, dalla stampa di traduzione alla fotografia, con particolare attenzione alle varie fasi della riproduzione, riproducibilità e interpretazione dell'opera d'arte, soprattutto ai fini didattici.
1997
8886584199
fotografia; storia dell'arte; critica d'arte; documentazione dell'arte
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
La Memoria riprodotta / Valeri, Stefano. - STAMPA. - (1997), pp. 1-160.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/159043
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact