L'articolo prende in esame un aspetto di disegni di Seurat: il modo in cui l'artista lascia in evidenza la filigrana della carta, rivelata attraverso il fitto tratteggio del pastello come aspetto quasi "ready made"; l'articolo collega poi questa modalità di manifestarsi della scritta con le scritte che compaiono nell'arte cubista.
Superficie e filigrana nei disegni di Georges Seurat / Zambianchi, Claudio. - STAMPA. - (2003), pp. 839-850.
Superficie e filigrana nei disegni di Georges Seurat
ZAMBIANCHI, Claudio
2003
Abstract
L'articolo prende in esame un aspetto di disegni di Seurat: il modo in cui l'artista lascia in evidenza la filigrana della carta, rivelata attraverso il fitto tratteggio del pastello come aspetto quasi "ready made"; l'articolo collega poi questa modalità di manifestarsi della scritta con le scritte che compaiono nell'arte cubista.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.