Death in Venice di Britten è discussa sulla base del linguaggio musicale e delle tematiche narrative e drammaturgiche, in relazione alla critica del tempo e al rapporto col racconto di Thomas Mann

Verso sud e da est. Considerazioni su Death in Venice di Banjamin Britten (1973) / Chegai, Andrea. - (2021), pp. 141-145.

Verso sud e da est. Considerazioni su Death in Venice di Banjamin Britten (1973)

Chegai, Andrea
2021

Abstract

Death in Venice di Britten è discussa sulla base del linguaggio musicale e delle tematiche narrative e drammaturgiche, in relazione alla critica del tempo e al rapporto col racconto di Thomas Mann
2021
Assonanze e dissonanze. Storie di filosofia, musica, scienza per Ferdinando Abbri
978-884676127-9
opera; Thomas Mann; Britten; esotismo; omosessualità
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Verso sud e da est. Considerazioni su Death in Venice di Banjamin Britten (1973) / Chegai, Andrea. - (2021), pp. 141-145.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Chegai_Verso-sud-est_2021.pdf

solo gestori archivio

Note: Articolo con paratesti
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.72 MB
Formato Adobe PDF
1.72 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1586923
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact