Pubblicati per la prima volta nel 2007 in inglese e spagnolo i Toledo Guiding Principles on Teaching about Religions and Beliefs in Public Schools hanno avuto in Italia scarsa eco. A quasi dieci anni dalla loro apparizione questa presentazione, in traduzione integrale, ha l’obiettivo di far conoscere i Princìpi al pubblico italiano. Focalizzando l’attenzione sui nodi tematici evidenziati dalle linee guida proposte dall’OSCE/ODIHR, questa pubblicazione mira a rinnovare la discussione relativa alla questione, oggi più che mai attuale, dell’insegnamento sul fatto religioso.
Princìpi guida sull'insegnamento delle religioni e delle credenze nelle scuole pubbliche / Bernardo, Angela. - (2015), pp. 111-241.
Princìpi guida sull'insegnamento delle religioni e delle credenze nelle scuole pubbliche
Angela Bernardo
2015
Abstract
Pubblicati per la prima volta nel 2007 in inglese e spagnolo i Toledo Guiding Principles on Teaching about Religions and Beliefs in Public Schools hanno avuto in Italia scarsa eco. A quasi dieci anni dalla loro apparizione questa presentazione, in traduzione integrale, ha l’obiettivo di far conoscere i Princìpi al pubblico italiano. Focalizzando l’attenzione sui nodi tematici evidenziati dalle linee guida proposte dall’OSCE/ODIHR, questa pubblicazione mira a rinnovare la discussione relativa alla questione, oggi più che mai attuale, dell’insegnamento sul fatto religioso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.