Pubblicati per la prima volta nel 2007 in inglese e spagnolo i Toledo Guiding Principles on Teaching about Religions and Beliefs in Public Schools hanno avuto in Italia scarsa eco. A quasi dieci anni dalla loro apparizione questa presentazione, in traduzione integrale, ha l’obiettivo di far conoscere i Princìpi al pubblico italiano. Focalizzando l’attenzione sui nodi tematici evidenziati dalle linee guida proposte dall’OSCE/ODIHR, questa pubblicazione mira a rinnovare la discussione relativa alla questione, oggi più che mai attuale, dell’insegnamento sul fatto religioso.
Alcune riflessioni (non conclusive) sullo scenario post-Toledo / Bernardo, Angela. - (2015), pp. 271-278.
Alcune riflessioni (non conclusive) sullo scenario post-Toledo
Angela Bernardo
2015
Abstract
Pubblicati per la prima volta nel 2007 in inglese e spagnolo i Toledo Guiding Principles on Teaching about Religions and Beliefs in Public Schools hanno avuto in Italia scarsa eco. A quasi dieci anni dalla loro apparizione questa presentazione, in traduzione integrale, ha l’obiettivo di far conoscere i Princìpi al pubblico italiano. Focalizzando l’attenzione sui nodi tematici evidenziati dalle linee guida proposte dall’OSCE/ODIHR, questa pubblicazione mira a rinnovare la discussione relativa alla questione, oggi più che mai attuale, dell’insegnamento sul fatto religioso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bernardo_Alcune-riflessioni_2015.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
821.42 kB
Formato
Adobe PDF
|
821.42 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.