Urban mobility infrastructures, especially the metroline, are observed both as a means of connection and as an opportunity for community building. In this sense, the architectural and urban design of the infrastructure is not limited to the underground, but gains the urban level by building interaction with the historical heritage and the existing city and contributes to sustainability in a broad sense.
Le infrastrutture di mobilità urbana, in particolare la metropolitana, sono osservate sia come strumento di connessione, sia come occasione di costruzione di comunità. In tal senso il progetto architettonico ed urbano dell'infrastruttura non si limita al sottosuolo, ma guadagna la quota urbana costruendo interazione con il patrimonio storico e con la città esistente e contribuisce ad una sostenibilità in senso ampio.
Distanziati, non mescolati? Per un trasporto pubblico non di massa / Lambertucci, Filippo; Posocco, Pisana. - (2021), pp. 203-209.
Distanziati, non mescolati? Per un trasporto pubblico non di massa
Filippo Lambertucci
;Pisana Posocco
2021
Abstract
Urban mobility infrastructures, especially the metroline, are observed both as a means of connection and as an opportunity for community building. In this sense, the architectural and urban design of the infrastructure is not limited to the underground, but gains the urban level by building interaction with the historical heritage and the existing city and contributes to sustainability in a broad sense.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Posocco_Distanziati-mescolati_2021.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
556.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
556.82 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.