L'articolo illustra le innovazioni introdotte in anni di sperimentazione nel corso di fisica per biotecnologi di Sapienza Università di Roma. Le innovazioni proposte possono servire da stimolo per un ripensamento integrale della didattica della fisica a tutti i livelli scolastici e all'università.

Riflessioni dall’esperienza dell’insegnamento della Fisica per l’innovazione didattica / Organtini, G. - (2020), pp. 241-244.

Riflessioni dall’esperienza dell’insegnamento della Fisica per l’innovazione didattica

Organtini, G
2020

Abstract

L'articolo illustra le innovazioni introdotte in anni di sperimentazione nel corso di fisica per biotecnologi di Sapienza Università di Roma. Le innovazioni proposte possono servire da stimolo per un ripensamento integrale della didattica della fisica a tutti i livelli scolastici e all'università.
9788866290452
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Organtini_Riflessioni_2020.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 7.96 MB
Formato Adobe PDF
7.96 MB Adobe PDF Visualizza/Apri PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1578924
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact