Il testo presenta le principali linee di ricerca portate avanti dai pedagogisti della "Sapienza" di Roma negli ultimi cinquant'anni, particolarmente rispetto alla questione aperta dell'educazione attiva, specialmente nella prospettiva degli studi storico-educativi.

The Quest for Active Education: Theory and History of Education in Fifty Years of Educational Research at the University "La Sapienza" / Pesci, Furio. - (2021), pp. 145-153.

The Quest for Active Education: Theory and History of Education in Fifty Years of Educational Research at the University "La Sapienza"

Pesci Furio
2021

Abstract

Il testo presenta le principali linee di ricerca portate avanti dai pedagogisti della "Sapienza" di Roma negli ultimi cinquant'anni, particolarmente rispetto alla questione aperta dell'educazione attiva, specialmente nella prospettiva degli studi storico-educativi.
2021
SAPERE STORICO E PEDAGOGICO ALL’INIZIO DEL TERZO MILLENNIO: RETROSPETTIVA STORICO-PEDAGOGICA DELLA TEORIA E DELLA PRATICA DELLA FORMAZIONE CONTEMPORANEA
9785915433235
Attivismo; Italia; Riforme scolastiche
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
The Quest for Active Education: Theory and History of Education in Fifty Years of Educational Research at the University "La Sapienza" / Pesci, Furio. - (2021), pp. 145-153.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1578147
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact