100 italian architects. Il libro traccia un quadro puntuale della produzione architettonica italiana degli ultimi venti anni, cogliendone in particolar modo le espressioni più significative nei diversi ambiti regionali. Ne emerge una varietà di posizioni nell’ambito di alcune costanti come, ad esempio, la diffusione di opere di piccole dimensioni nei centri minori e il senso di appartenenza ai luoghi che le architetture selezionate manifestano, senza tuttavia escludere sperimentalismo e innovazione.
100 Italian Architects and their works / Liu, Linan; Mandolesi, Domizia; Gazzola, Luigi. - STAMPA. - 1:(2002), pp. 1-280.
100 Italian Architects and their works
MANDOLESI, Domizia;GAZZOLA, Luigi
2002
Abstract
100 italian architects. Il libro traccia un quadro puntuale della produzione architettonica italiana degli ultimi venti anni, cogliendone in particolar modo le espressioni più significative nei diversi ambiti regionali. Ne emerge una varietà di posizioni nell’ambito di alcune costanti come, ad esempio, la diffusione di opere di piccole dimensioni nei centri minori e il senso di appartenenza ai luoghi che le architetture selezionate manifestano, senza tuttavia escludere sperimentalismo e innovazione.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.