Il progetto "Napoli/Italia e il cinema dell'emigrazione" è una ricerca che prende le mosse da alcuni fondi filmici e documentali legati alla cittò partenopea e conservati presso la Cineteca di Bologna. Questi materiali costituiscono un patrimonio visivo unico da cui attingere per ragionare sulla forza dell'immaginario napoletano e sull'importanza della città partenopea nella costruzione dell'identità italiana.
Il cinema degli emigranti. Il progetto “Napoli/Italia e il cinema dell’emigrazione” della Cineteca di Bologna / Correra, Elena; Virgolin, Luigi. - (2014), pp. 269-291.
Il cinema degli emigranti. Il progetto “Napoli/Italia e il cinema dell’emigrazione” della Cineteca di Bologna
Luigi Virgolin
2014
Abstract
Il progetto "Napoli/Italia e il cinema dell'emigrazione" è una ricerca che prende le mosse da alcuni fondi filmici e documentali legati alla cittò partenopea e conservati presso la Cineteca di Bologna. Questi materiali costituiscono un patrimonio visivo unico da cui attingere per ragionare sulla forza dell'immaginario napoletano e sull'importanza della città partenopea nella costruzione dell'identità italiana.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.