Il volume affronta la ricostruzione della storia urbana di tre quartieri centrali di Roma dalla età arcaica all'età tardoantica. Alla analisi archeologica e alla ricostruzione topografica e toponomastica, si accompagna la ricostruzione delle diverse componenti del paesaggio urbano (luoghi di culto, monumenti, infrastrutture, abitazioni private) e delle relative interrelazioni materiali e simboliche e la loro ricaduta in termini di storia sociale e culturale della città.
TRA PALATINO ED ESQUILINO. VELIA CARINAE FAGUTAL. STORIA URBANA DI TRE QUARTIERI DI ROMA ANTICA / Palombi, Domenico. - STAMPA. - (1997).
TRA PALATINO ED ESQUILINO. VELIA CARINAE FAGUTAL. STORIA URBANA DI TRE QUARTIERI DI ROMA ANTICA
PALOMBI, Domenico
1997
Abstract
Il volume affronta la ricostruzione della storia urbana di tre quartieri centrali di Roma dalla età arcaica all'età tardoantica. Alla analisi archeologica e alla ricostruzione topografica e toponomastica, si accompagna la ricostruzione delle diverse componenti del paesaggio urbano (luoghi di culto, monumenti, infrastrutture, abitazioni private) e delle relative interrelazioni materiali e simboliche e la loro ricaduta in termini di storia sociale e culturale della città.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.