This is the volume of retail space dedicated to a manual of architectural design. It consists of an introduction to the theoretical critical type that illustrates the flow characteristics of the commercial space in its various manifestations typological, a comprehensive review of case studies that serve as an excuse to dwell on various problematic aspects of architectural design, and tables useful for sizing and the definition of the construction details. The case studies are grouped by type (shops, stores, markets, shopping centers, ...) for each type is written to one or more comparative tables in which the spaces were redesigned in plant and / or section at the same scale.

Si tratta del volume dedicato agli spazi commerciali di un manuale di progettazione architettonica. Esso è costituito di una introduzione di tipo teorici critico che illustra le cartteristiche dello spazio commerciale nelle sue diverse declinazioni tipologiche, di una ampia rassegna di casi studi che servono da pretesto per soffermarsi su vari aspetti problematici della progettazione architettonica, e di tavole utili al dimensionamento ed alla definizione dei dettagli costruttivi. I casi studio sono raggruppati per tipologie (negozi, grandi magazzini, mercati, centri commerciali,...) per ogni tipologia è redatta una o più tavole comparative in cui gli spazi sono stati ridisegnati in pianta e/o sezione alla stessa scala.

L'architettura degli spazi commerciali / Secchi, Roberto. - STAMPA. - 1:(1991), pp. 1-175.

L'architettura degli spazi commerciali

SECCHI, Roberto
1991

Abstract

This is the volume of retail space dedicated to a manual of architectural design. It consists of an introduction to the theoretical critical type that illustrates the flow characteristics of the commercial space in its various manifestations typological, a comprehensive review of case studies that serve as an excuse to dwell on various problematic aspects of architectural design, and tables useful for sizing and the definition of the construction details. The case studies are grouped by type (shops, stores, markets, shopping centers, ...) for each type is written to one or more comparative tables in which the spaces were redesigned in plant and / or section at the same scale.
1991
Si tratta del volume dedicato agli spazi commerciali di un manuale di progettazione architettonica. Esso è costituito di una introduzione di tipo teorici critico che illustra le cartteristiche dello spazio commerciale nelle sue diverse declinazioni tipologiche, di una ampia rassegna di casi studi che servono da pretesto per soffermarsi su vari aspetti problematici della progettazione architettonica, e di tavole utili al dimensionamento ed alla definizione dei dettagli costruttivi. I casi studio sono raggruppati per tipologie (negozi, grandi magazzini, mercati, centri commerciali,...) per ogni tipologia è redatta una o più tavole comparative in cui gli spazi sono stati ridisegnati in pianta e/o sezione alla stessa scala.
spazi commerciali; manuale; tavole comparative
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
L'architettura degli spazi commerciali / Secchi, Roberto. - STAMPA. - 1:(1991), pp. 1-175.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/155277
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact