Il volume, dedicato allo storico delle religioni della "Sapienza" di Roma Prof.re Gilberto Mazzoleni, ospita i contributi di suoi allievi, amici e collaboratori, tra cui: A.M. G. Capomacchia, Luoghi e ambienti nella definizione dello spazio mitico; A. Cerri, Thule. Dalla storia al mito delle geografie estreme del mondo; A. Fago, Considerazioni sulle Storie di Erodoto; G. Ferri, Note sul metodo comparativo di Angelo Brelich; A. Saggioro, La favola e il reale. Sulla vicenda 'religiosa' del burattino più famoso del mondo (fra arbitrio e documento);
La favola e il reale. Sulla vicenda 'religiosa' del burattino più famoso del mondo (fra arbitrio e documento) / Saggioro, Alessandro. - (2010), pp. 277-291.
La favola e il reale. Sulla vicenda 'religiosa' del burattino più famoso del mondo (fra arbitrio e documento)
SAGGIORO, Alessandro
2010
Abstract
Il volume, dedicato allo storico delle religioni della "Sapienza" di Roma Prof.re Gilberto Mazzoleni, ospita i contributi di suoi allievi, amici e collaboratori, tra cui: A.M. G. Capomacchia, Luoghi e ambienti nella definizione dello spazio mitico; A. Cerri, Thule. Dalla storia al mito delle geografie estreme del mondo; A. Fago, Considerazioni sulle Storie di Erodoto; G. Ferri, Note sul metodo comparativo di Angelo Brelich; A. Saggioro, La favola e il reale. Sulla vicenda 'religiosa' del burattino più famoso del mondo (fra arbitrio e documento);I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.