L'articolo analizza il modo in cui si passa dalla lettura di un romanzo, considerata come esperienza estetica, alla realizzazione di un adattamento cinematografico, quindi il passaggio dal momento ricettivo al momento creativo dell'esperienza estetica. L'analisi è condotta a partire dal caso di Barry Lyndon di Stanly Kubrick.
Riscritture intermediali: l'autore come lettore / Cecchi, Dario. - (2021), pp. 71-84.
Riscritture intermediali: l'autore come lettore
Dario Cecchi
2021
Abstract
L'articolo analizza il modo in cui si passa dalla lettura di un romanzo, considerata come esperienza estetica, alla realizzazione di un adattamento cinematografico, quindi il passaggio dal momento ricettivo al momento creativo dell'esperienza estetica. L'analisi è condotta a partire dal caso di Barry Lyndon di Stanly Kubrick.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Cecchi_Riscritture-intermediali_2021.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
783.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
783.52 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


