Il saggio tratta l’indagine progettuale sulle trasformazioni dell’edificio per l’istruzione, indagato nella ricerca svolta tra il 2003 e il 2013. L’idea che il progetto è ricerca è sviluppata illustrando le fasi di raccolta e analisi di casi studio messi a confronto con i contesti storico-culturali e le conseguenti ricadute sulla elaborazione di programmi edilizi rinnovati sia dal punto di vista dei caratteri distributivi che per l’inserimento di nuovi spazi.

La scuola. Un tema di ricerca, un tema per il progetto / Capanna, Alessandra. - (2021), pp. 27-41.

La scuola. Un tema di ricerca, un tema per il progetto

Capanna, Alessandra
2021

Abstract

Il saggio tratta l’indagine progettuale sulle trasformazioni dell’edificio per l’istruzione, indagato nella ricerca svolta tra il 2003 e il 2013. L’idea che il progetto è ricerca è sviluppata illustrando le fasi di raccolta e analisi di casi studio messi a confronto con i contesti storico-culturali e le conseguenti ricadute sulla elaborazione di programmi edilizi rinnovati sia dal punto di vista dei caratteri distributivi che per l’inserimento di nuovi spazi.
2021
Scuole. Studi, progetti, esperienze
978-88-9387-184-6
Edifici per l'istruzione; progetto; ricerca progettuale
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La scuola. Un tema di ricerca, un tema per il progetto / Capanna, Alessandra. - (2021), pp. 27-41.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Capanna_Scuole-ricerca-progetto_2021.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 7.68 MB
Formato Adobe PDF
7.68 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1548983
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact