Il sito dell’Età del Bronzo di Colle della Mola, sui Colli Albani, fu rinvenuto nel 1972 in seguito alla posa in opera di un acquedotto e fu successivamente indagato in maniera sistematica nel corso di due campagne di scavo (1973 e 1979) condotte dall’Università di Roma “La Sapienza” e dal Museo Civico di Albano. L’ articolo si intende analizzare quanto sinora noto dalle pubblicazioni preliminari, alla luce delle attuali conoscenze, illustrando con una scelta di materiali inediti la fase di primo impianto delle strutture abitative rinvenute.
L’insediamento dell’età del Bronzo del Colle della Mola (Rocca Priora) / CONATI BARBARO, Cecilia. - STAMPA. - (2009), pp. 99-105.
L’insediamento dell’età del Bronzo del Colle della Mola (Rocca Priora)
CONATI BARBARO, Cecilia
2009
Abstract
Il sito dell’Età del Bronzo di Colle della Mola, sui Colli Albani, fu rinvenuto nel 1972 in seguito alla posa in opera di un acquedotto e fu successivamente indagato in maniera sistematica nel corso di due campagne di scavo (1973 e 1979) condotte dall’Università di Roma “La Sapienza” e dal Museo Civico di Albano. L’ articolo si intende analizzare quanto sinora noto dalle pubblicazioni preliminari, alla luce delle attuali conoscenze, illustrando con una scelta di materiali inediti la fase di primo impianto delle strutture abitative rinvenute.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.