The Faculty of Communication Sciences and DISC - Department of Sociology and Communication of Sapienza, respecting their specificities and skills, have already begun several e-learning innovation, which can now be defined as irreversible renovations didactic transmission and teaching styles. In the background, also the Sapienza is showing an increasing sensitivity for e-learning, at a central level, based on sharing of experiences, training of personnel, the organization of seminars and thanks to the action of the delegate of Rector for e-learning and the Commission, which was created as part of a co-ordination between the Deans and the delegates for e-learning of each Faculty. The paper outlines the main features of the lines of action taken by the Faculty and the Department of Sociology and Communication.

La Facoltà di Scienze della Comunicazione e il DISC - Dipartimento di Sociologia e Comunicazione, nel rispetto delle loro specificità e competenze, hanno avviato già da diversi anni sperimentazioni in modalità e-learning e FaD, che oggi possono essere definite come irreversibili rinnovamenti della trasmissione didattica e degli stili di insegnamento. Sullo sfondo, anche l’Ateneo sta mostrando una crescente sensibilità per l’e-learning, a livello centralizzato, all’insegna del dialogo, della condivisione delle esperienze, della formazione del personale, anche attraverso attività seminariali periodiche e grazie all’azione del delegato del Rettore per l’e-learning e della Commissione per l’innovazione didattica, nell’ambito della quale è stato creato un coordinamento tra i Presidi e i delegati per l’e-learning di ciascuna Facoltà. Come si collocano le attività e-learning di Scienze della Comunicazione in questo contesto? Il contributo traccia le caratteristiche principali delle linee d’azione intraprese dalla Facoltà e dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione.

Iniziative di e-learning nella Facoltà / Valentini, Elena. - STAMPA. - (2007), pp. 76-83.

Iniziative di e-learning nella Facoltà

VALENTINI, Elena
2007

Abstract

The Faculty of Communication Sciences and DISC - Department of Sociology and Communication of Sapienza, respecting their specificities and skills, have already begun several e-learning innovation, which can now be defined as irreversible renovations didactic transmission and teaching styles. In the background, also the Sapienza is showing an increasing sensitivity for e-learning, at a central level, based on sharing of experiences, training of personnel, the organization of seminars and thanks to the action of the delegate of Rector for e-learning and the Commission, which was created as part of a co-ordination between the Deans and the delegates for e-learning of each Faculty. The paper outlines the main features of the lines of action taken by the Faculty and the Department of Sociology and Communication.
2007
La didattica come strategia e innovazione. Il caso di Scienze della Comunicazione alla Sapienza.
9788861340473
La Facoltà di Scienze della Comunicazione e il DISC - Dipartimento di Sociologia e Comunicazione, nel rispetto delle loro specificità e competenze, hanno avviato già da diversi anni sperimentazioni in modalità e-learning e FaD, che oggi possono essere definite come irreversibili rinnovamenti della trasmissione didattica e degli stili di insegnamento. Sullo sfondo, anche l’Ateneo sta mostrando una crescente sensibilità per l’e-learning, a livello centralizzato, all’insegna del dialogo, della condivisione delle esperienze, della formazione del personale, anche attraverso attività seminariali periodiche e grazie all’azione del delegato del Rettore per l’e-learning e della Commissione per l’innovazione didattica, nell’ambito della quale è stato creato un coordinamento tra i Presidi e i delegati per l’e-learning di ciascuna Facoltà. Come si collocano le attività e-learning di Scienze della Comunicazione in questo contesto? Il contributo traccia le caratteristiche principali delle linee d’azione intraprese dalla Facoltà e dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione.
e-learning; formazione a distanza; innovazione didattica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Iniziative di e-learning nella Facoltà / Valentini, Elena. - STAMPA. - (2007), pp. 76-83.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/153693
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact