Il libro è il manuale del test di abilità metalinguistiche concepito per la fascia di età dai 9 ai 14 anni, come fase di transizione significativa fra la fine della scuola elementare e la scuola media, fino a copertura completa delle classi medie. La validazione è basata su un campione di 425 bambini italiani tra i 9 ed i 14 anni, di varie regioni italiane, e soddisfa tutti i principali requisiti metrologici di questo tipo di test e permette di collocare le prestazioni metalinguistiche entro fasce di livelli a seconda delle età.

TAM-2. Test di abilità metalinguistiche n.2 (9-14 anni). La valutazione dello sviluppo metalinguistico tra scuola elementare e scuola media. Manuale di istruzioni / Pinto, Maria Antonietta; G., Candilera; P., Lliceto. - STAMPA. - (2003).

TAM-2. Test di abilità metalinguistiche n.2 (9-14 anni). La valutazione dello sviluppo metalinguistico tra scuola elementare e scuola media. Manuale di istruzioni.

PINTO, Maria Antonietta;
2003

Abstract

Il libro è il manuale del test di abilità metalinguistiche concepito per la fascia di età dai 9 ai 14 anni, come fase di transizione significativa fra la fine della scuola elementare e la scuola media, fino a copertura completa delle classi medie. La validazione è basata su un campione di 425 bambini italiani tra i 9 ed i 14 anni, di varie regioni italiane, e soddisfa tutti i principali requisiti metrologici di questo tipo di test e permette di collocare le prestazioni metalinguistiche entro fasce di livelli a seconda delle età.
2003
SVILUPPO METALINGUISTICO,TEST, SCUOLA ELEMENTARE, SCUOLA MEDIA.
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
TAM-2. Test di abilità metalinguistiche n.2 (9-14 anni). La valutazione dello sviluppo metalinguistico tra scuola elementare e scuola media. Manuale di istruzioni / Pinto, Maria Antonietta; G., Candilera; P., Lliceto. - STAMPA. - (2003).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/153639
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact