L'articolo si interroga su quanto rilevante sia il fotografico, inteso come oggetto teorico e come pratica, nel lavoro di Giiulio Paolini e di Giuseppe Penone, in un momento, come gli anni Sessanta e Settanta, in cui la tensione fra opera e azione si fa più accentuata, e i temi dell'impronta e della memoria divengono sempre più importanti.
L’“incerto esito”: note sul fotografico in Giulio Paolini e Giuseppe Penone / Zambianchi, Claudio. - (2021), pp. 209-218.
L’“incerto esito”: note sul fotografico in Giulio Paolini e Giuseppe Penone
Claudio Zambianchi
2021
Abstract
L'articolo si interroga su quanto rilevante sia il fotografico, inteso come oggetto teorico e come pratica, nel lavoro di Giiulio Paolini e di Giuseppe Penone, in un momento, come gli anni Sessanta e Settanta, in cui la tensione fra opera e azione si fa più accentuata, e i temi dell'impronta e della memoria divengono sempre più importanti.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zambianchi_Incerto-esito_2021.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.46 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.