Il libro è di autore unico (A.M. Giovenale), con la presentazione di Roberto Palumbo e tratta dell'innovazione "progetto preliminare" introdotta dalla Legge Merloni negli interventi di edilizia pubblica. Le analisi e gli approfondimenti condotti portano a identificare il progetto preliminare come un'importante opportunità per garantire interventi edilizi di qualità, nel rispetto dei costi e dei tempi. E' ipotesi di lavoro formulata nel libro che la progettazione di un ospedale sia in prevalenza determinata dalla cultura che la committenza è in grado di esprimere e che solo attraverso un continuo e sempre più serrato rapporto della committenza con i progettisti, si configuri infine come prodotto e, in quanto tale, utilizzabile.
Il progetto preliminare nell'edilizia ospedaliera. Uno strumento per l'innovazione / Giovenale, Anna Maria. - STAMPA. - 1:(1998), pp. 11-179.
Il progetto preliminare nell'edilizia ospedaliera. Uno strumento per l'innovazione
GIOVENALE, Anna Maria
1998
Abstract
Il libro è di autore unico (A.M. Giovenale), con la presentazione di Roberto Palumbo e tratta dell'innovazione "progetto preliminare" introdotta dalla Legge Merloni negli interventi di edilizia pubblica. Le analisi e gli approfondimenti condotti portano a identificare il progetto preliminare come un'importante opportunità per garantire interventi edilizi di qualità, nel rispetto dei costi e dei tempi. E' ipotesi di lavoro formulata nel libro che la progettazione di un ospedale sia in prevalenza determinata dalla cultura che la committenza è in grado di esprimere e che solo attraverso un continuo e sempre più serrato rapporto della committenza con i progettisti, si configuri infine come prodotto e, in quanto tale, utilizzabile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.